Procedimenti Moduli Tariffario Iter Pratica Contatti Informazioni dal SUE Comune Registrazione
SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA

( Portale non ancora operativo - In fase di test per prove tecniche )



Finalità dello Sportello Unico per l'Edilizia

Lo sportello unico per l'edilizia costituisce l'unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l'intervento edilizio oggetto dello stesso; unico punto di accesso che fornisce una risposta tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte. Acquisisce altresì presso le amministrazioni competenti, anche mediante conferenza di servizi ai sensi degli articoli 14, 14-bis, 14-ter,14-quater e 14-quinquies della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, gli atti di assenso,comunque denominati, delle amministrazioni preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità. Resta comunque ferma la competenza dello sportello unico per le attività produttive definita dal regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160. (11)

Questo sportello unico per l’edilizia accetta le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni, le comunicazioni e i relativi elaborati tecnici o allegati presentati dal richiedente anche con modalità telematica e provvede all’inoltro telematico della documentazione alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento, le quali adottano, anche loro, modalità telematiche di ricevimento e di trasmissione.

Le modalità telematiche predisposte dal SUE del nostro comune sono :

- Modalità di invio della domanda completamente via Web. ( Previa iniziale registrazione on-line )

- Modalità di invio della domanda via P.E.C. all'indrizzo : suesora@pec.it

Accedendo alla sezione " Come fare per .. " della banca dati informativa " Informazioni dal SUE "; banca dati raggiungibile dalla barra dei collegamenti posta nella parte alta di questa pagina, si trovano le istruzioni per preparare ed inviare la propria domanda con le suddette modalità, nonché le indicazioni per la consultazione delle basi informative del Portale.

© Sistema Informativo del SUE di Sora - Frosinone - Lazio